CAMPIONATI ITALIANI SQUADRE CHIANCIANO TERME 16 e 17 APRILE 2011 - TORNEO FISCT CALCIO TAVOLO

clicca per ingrandire



I NOSTRI COMMENTI E LE RIFLESSIONI

MARCO MIDORO

...Poteva andare meglio, ma solo dal punto di vista del risultato sportivo. Per il resto una due giorni divertente e piacevole, in compagnia di persone che condividono una passione forte.
Mi ha fatto piacere giocare contro avversari di valore che non avevo mai incontrato prima, e li ringrazio tutti (nell'ordine Pessini, Caiazzo, Buonamici, Massimo Conti, Leandro Cuzzocrea, Lazzari, Vanelli, Gallo, Gasparini e Banditelli) per la correttezza e la sportività dimostrata.
Dal punto di vista del nostro club, un settimo posto che deve essere un punto di partenza. Sono convinto delle qualità di tutti noi, credo che l'unica cosa a mancare sia un po' di convinzione e "cattiveria agonistica" in più. Condivido ogni riga della mail che Vale ha mandato privatamente a tutti noi, e in particolare questo passaggio: "...anche se un giocatore è più forte di voi, ricordate che si parte dallo 0-0, e non si vince con il passato, ma con i gol che si fanno durante la partita". Ricordiamocelo, e sono convinto che prossimamente potremmo essere noi a festeggiare una promozione! :-)


ALBERTO VIGLIAROLO

Sono dispiaciuto della prestazione della squadra in generale che si e' dimostrata non all'altezza della competizione. I miei complimenti a Marco Midoro che e' andato ben oltre le attese. Personalmente sono insoddisfatto della mia prestazione e mi rendo conto di non essere all'altezza, in questo momento, di affrontare simili tornei.









FABIO MA
GGIO

E' stato il mio primo campionato italiano, ci tenevo molto a disputarlo, e a dispetto del risultato sportivo non esaltante (ma neppure umiliante, considerata la forza di alcune delle squadre avversarie) penso sia stata una esperienza molto positiva; mi sono divertito, ho giocato con grande piacere contro avversari sempre corretti, e mi sono goduto da spettatore alcune partite davvero entusiasmanti. La nostra squadra sta muovendo i suoi primi passi, e anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga la direzione è quella giusta; il tempo che possiamo dedicare a questa passione purtroppo è poco, e di conseguenza i progressi sono molto lenti, ma comunque ci sono. Ringrazio tutti i miei compagni presenti a Chianciano, l'obiettivo minimo è quello di esserci anche l'anno prossimo, poi si vedrà...


ENZO DE BASTIANI

Il Campionato Italiano a squadre Fisct è una delle piu importanti manifestazioni di Calcio da Tavolo in Europa. Fino alla scorsa stagione disputato a Fiumicino, quest'anno la competizione si è svolta al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme (SI). Quaranta sono

state le squadre partecipanti, le 30 della Serie A, B e C e le 10 migliori della Serie D, quelle risultanti dagli Interregionali gironi nord, centro e sud. Sui tavoli "panno verde" di gioco, ogni anno in occasione di questo evento, si danno battaglia piu di 200 giocatori, di tutte le categorie ed età...è un' esperienza fantastica!
L'unica cosa che davvero ci tengo a dire è che sono felice di esserci stato per la quarta volta personalmente, ma ancora di piu l'averci portato il nostro Club per la seconda volta in tre anni dalla sua nascita ufficiale. Tre cose voglio appuntarmi come ricordo, veri fiori all'occhiello..... L'abnegazione di Valentino che pur di esserci almeno un giorno, è partito alle 5 di sabato mattina, ha giocato tutte le partite ed è riuscito a rientrare a Genova, con gli occhi un po rossi... all'una di domenica mattina. Il fair play di Antonello che ci tiene sempre a poter fare o ricambiare ciò che è stato fatto a lui, ma forse poi, una volta ottenuto non lo usa per approfittarsene ma solo per il principio...e caccia fuori apposta un rigore!!! Gli attributi di Marco! che caricandosi di responsabilità per la squadra ed a causa di "taluni" eventi capitati alla squadra stessa, tira fuori una grinta eccezionale per tutta la due giorni, una cosa veramente incredibile, uno score il suo....Pazzesco! Risulterà poi da statistiche il 4° miglior giocatore in serie D. Ciao a tutti, alla prossima stagione! forza CTS!


VALENTINO SPAGNOLO

La nostra partecipazione, in generale, la giudico sufficiente, forse domenica si poteva fare qualche punto in più,
con la squadra al completo, ma va bene lo stesso. La manifestazione direi che è, effettivamente,
il torneo di livello migliore della stagione italiana, in cui si vedono tutti i giocatori più forti.
La sede (bella) non è situata in un luogo molto frequentato per pubblicizzare il movimento, ma comunque...







ANTONELLO MANGANO

E' stata una bella manifestazione anche se la struttura e i servizi alberghieri hanno lasciato a desiderare. Per quanto riguarda il campionato, che per me era il primo, devo dire che speravo un po di più dalla nostra squadra che purtroppo ha palesato dei grandi limiti. Comunque è stata una bella esperienza ma adesso bisogna guardarsi negli occhi e organizzarsi per bene, perchè l'anno prossimo gli faremo vedere chi siamo noi del CTS!

















Fabio, Antonello, Valentino, Enzo, Marco e Alberto



CLASSIFICA SERIE D


SERENESSIMA 24
LUGO 24
REAL MAREMMA 19
SALERNO 15
STABIAE 14
FIRENZE 13
CTS GENOVA 9
PAPATA GROUP 7
BERGAMO 2
S.F. PAOLA 1



TUTTE LE NOSTRE FOTO CLICCA QUI e VIDEO

TUTTI I RISULTATI SERIE A, B, C e D QUI


edb