OPEN INTERNAZIONALE MILANO 10 DICEMBRE 2011 - TORNEO SQUADRE CALCIO TAVOLO

clicca per ingrandire

Valentino Spagnolo
Un ottimo risultato è vincere un torneo. Un buon risultato è arrivare nelle prime otto.
Un pessimo risultato è essere eliminati al primo turno, nel girone di qualificazione.
Noi abbiamo fatto un risultato dignitoso e accettabile. Dignitoso, perchè abbiamo
superato il primo turno in una competizione in cui partivamo da zero punti ranking,
arrivando secondi nel girone, e accettabile per l'eliminazione nel barrage da una squadra
di categoria superiore, ma con il solo vantaggio di aver giocatori sullo stesso livello,
buono, ma non eccezionale. Nel girone 1, vittoria con Cremona, e Ayerbe, sconfitta
con Milano. Il barrage ci mette di fronte la squadra di Ferrara, che nel girone butta fuori
Rieti. Vittoria degli emiliani che meritano per una forte concentrazione e un equilibrio nel
rendimento sul campo. Forse bisogna osare di più; è vero che il gioco è molto tattico,
il possesso palla è a volte esasperante, e il difensivismo è una disciplina molto diffusa,
ma si vince segnando goal, e che siano frutto di concretezza, azioni prolungate o arrembaggi,
poco conta. Ognuno gioca a modo proprio ma bisogna osare di più. Bisogna cercare di
imporre il proprio gioco. Comunque, bene, complimenti a tutta la squadra.

Marco Midoro
abbastanza bene il torneo a squadre, anche se al momento ci manca quel quid in più per fare il salto di qualità. Ce la siamo giocata alla pari con Ferrara, usciamo per soli due gol di differenza e la sensazione che si potesse fare qualcosa di più. Considerato le due categorie di differenza...siamo autorizzati a pensare in positivo.

Luca Rajna
Ho visto un gran bella squadra, una nuova e solida realtà del calciotavolo nazionale.
Abbiamo constatato tra noi l'impegno dello Stella Artois, squadra al top nella serie A, nello scegliere l'accoppiamento dei giocatori al torneo a squadre: ci temevano e/o ci rispettavano.
Ho visto tanti complimenti a Marco Midoro, al quale manca quel tantino di esperienza in più per diventare definitivamente temibbile con ben due "b"; l'esempio è la partita a squadre contro Corradi/Stella Artois. Ho visto Marco attaccare con almeno quattro miniature e mettere Corradi in difficoltà, per poi però finire il primo tempo sullo 0-3; il suo prossimo passo sarà quello di finire "il primo tempo" sull'1-1 giocando bene come già sa fare.
Con Spagnolo, Martinelli (purtroppo ancora una volta in estrema sofferenza coi giocatori scarsi che fanno catenaccio, "eddaje Ghima!"), la rivelazione Midoro ed altri bravi e attenti giocatori già in rosa possiamo fare delle cose davvero belle nei prossimi anni.
Rimaniamo tutti al Genova!

Andrea Fassio
Io come al solito faccio il Bastian contrario...........A squadre una prestazione positiva, ma non eccezionale.

Migliore di tutti a squadre Marco Midoro, sta diventando una sicurezza, solo un momento di empasse contro Corradi, ma aveva fatto i primi 5' in arrembaggio ed alla grande. Poi metterei Fabio che ha fatto un partitone incredibile contro Iorio (Stella Artois) nazionale e campione ecc..Non meritava la sconfitta epr 3 a 2 anzi direi che ai punti ha vinto lui.

Invece Valentino ha trovato secondo me la difficoltà di entrare in partita, perchè purtroppo non facendo tornei è stato un pò sottotono contro due avversari forti.

Luca Raina è entrato a far da agnello sacrificale contro Corradi nel secondo tempo ed invece ha fatto una bellissima partita perdendo poi solo 1 a 0.

Io ho fatto da spettatore, giocando un tempo al posto di Vale nella partita contro gli spagnoli.

Secondo me si poteva far meglio come accoppiamenti contro Ferrara, che non era al completo. Peccato.

TUTTE LE FOTO CLICCA QUI

I RISULTATI QUI

COMMENTO COMPETIZIONE INDIVIDUALI QUI

edb

COPPA ITALIA 2011/12 CHIANCIANO T. 20 NOVEMBRE 2011 - TORNEO SQUADRE CALCIO TAVOLO FISCT





Prima partecipazione per il CTS alla Coppa Italia, al quarto anno di attività agonistica. Partiamo in sei, anche se da Genova siamo solo in due, e questo ci limita fortemente nelle scelte, impedendoci fra l'altro qualunque sostituzione a partita in corso. La squadra non delude le aspettative e si conferma in crescita, soprattutto mentale, ma anche in questo caso deve arrendersi ad avversari che si dimostrano più forti e non passa il girone. Nessun acuto particolare ma nessun cedimento. Semplicemente si perde contro gli avversari più forti e si vince contro quelli meno forti. Tutte combattute, comunque, le singole partite.

Un plauso in particolare ad Andrea Fassio e Luca Rajna, che hanno deciso di esserci nonostante sapessero che le possibilità di giocare sarebbero state poche, e alla fine si sono resi utili in mille modi, mostrando un encomiabile spirito di squadra. Per tutte le FOTO di Luca Rajna CLICCA QUI.

TUTTI I RISULTATI


Fabio/5

OPEN BOLOGNA - 17 SETTEMBRE 2011 - TORNEO SQUADRE CALCIO TAVOLO

clicca per ingrandire


Prestazione abbastanza soddisfacente del nostro team impegnato nell'open di Bologna, diciamo che probabilmente al barrage, turno nel quale siamo stati eliminati, contro una notevole e sempre preparata Ferrara non potevamo forse dare piu di cosi, tanto piu che ci mancava capitan Vale. Voglio ringraziare tutti i partecipanti della nostra squadra composta da un furente e quanto mai determinato Martinelli, da un sempre ottimo e costante Midoro, da un Maggio che finalmente trova la giusta dimensione nella squadra, ma gia da Casale comunque e Fassio che fa il possibile anche se ancora reduce e convalescente dal problema alla spalla che non lo facilita di certo soprattutto in porta.

Un commento di Marco Midoro "Per quanto ci riguarda, siamo moderatamente soddisfatti del nostro torneo: privi del nostro capitano Vale abbiamo comunque battuto una squadra di C e ce la siamo giocata fino al 30' in 3 campi su 4 contro avversari temibili come Bologna e Ferrara"

L'importante è andare avanti, dico io, i progressi si vedono e siamo tutti molto carichi in questa stagione, e mai era successo negli ultimi due anni di passare il girone eliminatorio due volte di seguito, raggiungendo anche un quarto di finale(Casale), a presto!

edb


LE NOSTRE FOTO CLICCA QUI

RISULTATI A SQUADRE QUI


III°SUPER 9 DEL PIEMONTE - CASALE M. - 3 SETTEMBRE 2011 - TORNEO FISCT CALCIO TAVOLO a SQUADRE

clicca per ingrandire

Per ora non potevamo proprio chiedere di più dall'inizio di stagione 2011/12. La squadra A del CTS Genova esce nei quarti di finale perdendo di misura per 1-2 contro i B & B Pisa, anche se bisogna dire che al barrage passa con un 2-2 rimediato per il rotto della cuffia contro una valorosissima S.S. Lazio rimaneggiata a 3 giocatori soltanto...grandi complimenti a loro dunque, ma anche a capitan Vale sempre irreprensibile! Ottime anche le prestazioni di Maggio, che soprattutto contro Pisa si impegna a dismisura, ma Fabio si sa si impegna sempre, e di Masnata che al suo debutto a squadre conquista una vittoria e un pareggio su cinque partite effettuate e quando perde, perde di misura e questa si che è una gran cosa! E la squadra B? Anche se sicuramente poteva fare qualcosa di più nell'andamento del girone eliminatorio, finisce poi col vincere il torneo di consolazione proprio all'ultimo secondo di gioco con il goal del 4-3 di De Bastiani contro un bravissimo ed in crescita Lena che anche se giovanissimo lo mette anzichenò in grave difficoltà portandosi poco prima sul 3-3 a 40 secondi dalla fine. Debutta in questo Super9 a squadre tutta la rosa extraregione acquisita dal club di Genova durante il "divertentissimo" e controverso mercato di luglio e agosto, parliamo di: Luca Martinelli e Salvatore Tinebra per il CTS Genova A e Luca Rajna e Andrea Fassio per la squadra B. Sicuramente senza questi quattro preziosi innesti non avremmo potuto iniziare così bene i giochi del 2011/12 e ci auspichiamo fortemente che per noi questo sia solo il preludio ad una lunga serie di allori e perchè no....anche di punticini ranking! alla prossima!


TUTTE LE FOTO CLICCA QUI
TUTTI I RISULTATI QUI

STATISTICHE DI RENDIMENTO DELLA SQUADRA CTS GENOVA DOPO LA STAGIONE CALCIO TAVOLO 2010/11





clicca per ingrandire

CAMPIONATI ITALIANI SQUADRE CHIANCIANO TERME 16 e 17 APRILE 2011 - TORNEO FISCT CALCIO TAVOLO

clicca per ingrandire



I NOSTRI COMMENTI E LE RIFLESSIONI

MARCO MIDORO

...Poteva andare meglio, ma solo dal punto di vista del risultato sportivo. Per il resto una due giorni divertente e piacevole, in compagnia di persone che condividono una passione forte.
Mi ha fatto piacere giocare contro avversari di valore che non avevo mai incontrato prima, e li ringrazio tutti (nell'ordine Pessini, Caiazzo, Buonamici, Massimo Conti, Leandro Cuzzocrea, Lazzari, Vanelli, Gallo, Gasparini e Banditelli) per la correttezza e la sportività dimostrata.
Dal punto di vista del nostro club, un settimo posto che deve essere un punto di partenza. Sono convinto delle qualità di tutti noi, credo che l'unica cosa a mancare sia un po' di convinzione e "cattiveria agonistica" in più. Condivido ogni riga della mail che Vale ha mandato privatamente a tutti noi, e in particolare questo passaggio: "...anche se un giocatore è più forte di voi, ricordate che si parte dallo 0-0, e non si vince con il passato, ma con i gol che si fanno durante la partita". Ricordiamocelo, e sono convinto che prossimamente potremmo essere noi a festeggiare una promozione! :-)


ALBERTO VIGLIAROLO

Sono dispiaciuto della prestazione della squadra in generale che si e' dimostrata non all'altezza della competizione. I miei complimenti a Marco Midoro che e' andato ben oltre le attese. Personalmente sono insoddisfatto della mia prestazione e mi rendo conto di non essere all'altezza, in questo momento, di affrontare simili tornei.









FABIO MA
GGIO

E' stato il mio primo campionato italiano, ci tenevo molto a disputarlo, e a dispetto del risultato sportivo non esaltante (ma neppure umiliante, considerata la forza di alcune delle squadre avversarie) penso sia stata una esperienza molto positiva; mi sono divertito, ho giocato con grande piacere contro avversari sempre corretti, e mi sono goduto da spettatore alcune partite davvero entusiasmanti. La nostra squadra sta muovendo i suoi primi passi, e anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga la direzione è quella giusta; il tempo che possiamo dedicare a questa passione purtroppo è poco, e di conseguenza i progressi sono molto lenti, ma comunque ci sono. Ringrazio tutti i miei compagni presenti a Chianciano, l'obiettivo minimo è quello di esserci anche l'anno prossimo, poi si vedrà...


ENZO DE BASTIANI

Il Campionato Italiano a squadre Fisct è una delle piu importanti manifestazioni di Calcio da Tavolo in Europa. Fino alla scorsa stagione disputato a Fiumicino, quest'anno la competizione si è svolta al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme (SI). Quaranta sono

state le squadre partecipanti, le 30 della Serie A, B e C e le 10 migliori della Serie D, quelle risultanti dagli Interregionali gironi nord, centro e sud. Sui tavoli "panno verde" di gioco, ogni anno in occasione di questo evento, si danno battaglia piu di 200 giocatori, di tutte le categorie ed età...è un' esperienza fantastica!
L'unica cosa che davvero ci tengo a dire è che sono felice di esserci stato per la quarta volta personalmente, ma ancora di piu l'averci portato il nostro Club per la seconda volta in tre anni dalla sua nascita ufficiale. Tre cose voglio appuntarmi come ricordo, veri fiori all'occhiello..... L'abnegazione di Valentino che pur di esserci almeno un giorno, è partito alle 5 di sabato mattina, ha giocato tutte le partite ed è riuscito a rientrare a Genova, con gli occhi un po rossi... all'una di domenica mattina. Il fair play di Antonello che ci tiene sempre a poter fare o ricambiare ciò che è stato fatto a lui, ma forse poi, una volta ottenuto non lo usa per approfittarsene ma solo per il principio...e caccia fuori apposta un rigore!!! Gli attributi di Marco! che caricandosi di responsabilità per la squadra ed a causa di "taluni" eventi capitati alla squadra stessa, tira fuori una grinta eccezionale per tutta la due giorni, una cosa veramente incredibile, uno score il suo....Pazzesco! Risulterà poi da statistiche il 4° miglior giocatore in serie D. Ciao a tutti, alla prossima stagione! forza CTS!


VALENTINO SPAGNOLO

La nostra partecipazione, in generale, la giudico sufficiente, forse domenica si poteva fare qualche punto in più,
con la squadra al completo, ma va bene lo stesso. La manifestazione direi che è, effettivamente,
il torneo di livello migliore della stagione italiana, in cui si vedono tutti i giocatori più forti.
La sede (bella) non è situata in un luogo molto frequentato per pubblicizzare il movimento, ma comunque...







ANTONELLO MANGANO

E' stata una bella manifestazione anche se la struttura e i servizi alberghieri hanno lasciato a desiderare. Per quanto riguarda il campionato, che per me era il primo, devo dire che speravo un po di più dalla nostra squadra che purtroppo ha palesato dei grandi limiti. Comunque è stata una bella esperienza ma adesso bisogna guardarsi negli occhi e organizzarsi per bene, perchè l'anno prossimo gli faremo vedere chi siamo noi del CTS!

















Fabio, Antonello, Valentino, Enzo, Marco e Alberto



CLASSIFICA SERIE D


SERENESSIMA 24
LUGO 24
REAL MAREMMA 19
SALERNO 15
STABIAE 14
FIRENZE 13
CTS GENOVA 9
PAPATA GROUP 7
BERGAMO 2
S.F. PAOLA 1



TUTTE LE NOSTRE FOTO CLICCA QUI e VIDEO

TUTTI I RISULTATI SERIE A, B, C e D QUI


edb

INTERREGIONALE SERIE D GIRONE NORD - CASALMAGGIORE (CR) 19 e 20 FEBBRAIO 2011 - CALCIO TAVOLO SQUADRE

.

clicca per ingrandire

Alla fine ce l'abbiamo fatta! La qualificazione per il Campionato Italiano a squadre è stata centrata! Ma quanta sofferenza! Ad un minuto e mezzo dalla fine dell'ultimo turno, risultava qualificata Bulldogs Vicenza. Poi i Flickers fanno il miracolo, arriva il loro pareggio contro Vicenza ed il nostro biglietto per Chianciano alla fase finale che si terra ad aprile. Non finiremo mai di ringraziare i ragazzi di Milano e non tanto per la nostra qualificazione, quanto soprattutto per l'nfinita sportività dimostrata e l'impegno espresso durante il loro ultimo incontro, nonostante ormai non servisse piu alla loro classifica. La stessa sportività che l'anno scorso costò proprio a noi la qualificazione ed ancora all'ultimo turno. Come dire... il cerchio quest'anno si è chiuso. Nella passata stagione finimmo l'interregionale di Brescia imbattuti, ma eliminati per un solo punto, sarebbe stato tremendo per noi quest'anno concludere le danze col medesimo risultato anche se qualche passo falso in piu forse lo abbiamo fatto durante questa splendida due giorni di gioco, fair play e amicizia. Invece destino ha voluto che ad accompagnare Serenissima (siete er mejo) a Chianciano questa primavera saremo proprio noi, per un solo punto, sui bravissimi e sottovalutati ragazzi del Bulldogs. L'unica cosa che possiamo dire di noi, l'unico merito che abbiamo è forse l'impegno dimostrato, la concentrazione tenuta per due giorni, la sofferenza dei compagni e quel pizzico in più di organizzazione di squadra che sempre ci vuole. Bisogna anche riconoscere che riuscire a partire per una competizione simile in sette anzichè quattro tirati come fu per Brescia, è tutt'altra cosa! Tutti bravi i nostri ragazzi, forse non tutti al meglio della forma, ma tutti determinanti in un modo o nell'altro, ma con...e lasciatemelo dire, un Valentino Spagnolo impeccabile! Il suo score? 9 vittorie su 9 incontri, 41 reti fatte, 10 subite...e di solito ne prende meno! Grande Vale e grandissimi i nostri amici di Cremona che hanno trasformato questo interregionale in un evento epocale, una due giorni perfetta come un violino Stradivari, curata al meglio e per il meglio in ogni singolo dettaglio e un pacchetto trofei mirabolante, da non crederci! Grandiosa e unica anche la serata di sabato sera, spero vivamente per tutto il popolo subbuteista che qualcuno copi e riproponga presto un simile esempio di aggregazione e simpatia, in quelle che saranno le prossime due giorni del calendario Fisct. Un caro saluto a tutti quelli che erano presenti e a presto!


edb