SUPER 9 MILANO - 33°TORNEO DI NATALE - CALCIO TAVOLO A SQUADRE 11 DICEMBRE 2010

Il Super 9 di Milano, il consueto torneo di Natale che quest'anno ha raggiunto la sua 33esima edizione, si è svolto presso i padiglioni della fiera di Milano Rho, in occasione dell'evento WORLD FOOTBALL SHOW.
Un ottima occasione per dare risalto pubblico e visibilità al nostro gioco sport, il Calcio da Tavolo, l'evoluzione dell'antico Subbuteo.
Niente da fare per il CTS Genova Club, anche questa volta siamo stati eliminati nel girone.
Un po per sfortuna negli accoppiamenti e un po perchè mai riusciamo a presentare la formazione titolare, fatto sta che non riusciamo ancora a decollare.
La nostra compagine deve vedersela con Biella e Rieti, e dal confronto ne usciamo sconfitti sia pure di misura.
A nulla varrà la vittoria contro Cremona, se non il terzo posto nel girone, inutile però ai fini del passaggio alla fase successiva del torneo.
Unica garanzia il nostro capitano Valentino Spagnolo che vince tutti e tre i suoi incontri: 1-0 contro Papini (Biella), 4-0 contro Fanti (Cremona) e 4-2 contro Salvati (Rieti)...Grande Vale!
Ottima prestazione anche di Fabio Maggio che continua a migliorare in modo costante: nell'incontro con Biella ottiene un buon 0-0 nella difficile partita con Bodin, sostituito poi nel secondo tempo dal compagno Jon Scotta. Vince 1-0 con Ciraolo (Cremona) e perde 2-0 con un po di sfortuna contro Nappini (Rieti).
Debutto in prima squadra di Leonardo Caridi, 13 anni, che non perde mai di vista i consigli dei piu esperti, riuscendo a portare a termine una prestazione di tutto rispetto.
Leo perde tutti e tre gli incontri, ma riesce a segnare una rete a Malvaso (Rieti) e addirittura due a Brillantino M. (Cremona) con il quale passa inizialmente in vantaggio.
Ancora sotto tono Enzo De Bastiani che perde i due incontri con Biella e Rieti e non va al di la di un pareggio contro Cremona.
Il presidente è come in stasi, o semplicemente ha ancora la testa altrove, ma siamo sicuri che si risveglierà da questo lungo letargo, forse non appena il CTS otterrà qualche buon risultato? In vista soprattutto della prossima serie D a febbraio, egli ritroverà vigore e nuova linfa per il suo impegno agonistico.
FORZA CTS!!!!...CHI LA DURA LA VINCE!!!



TUTTE LE FOTO CLICCA QUI

TUTTI I RISULTATI QUI


SERIE D SELEZIONI BRESCIA 21 FEBBRAIO 2010 - TORNEO CALCIO TAVOLO

clicca per ingrandire

1A GIORNATA

Bergamo - Cremona: 3 - 0
Genova - Pitch Black: 4 - 0


2A GIORNATA

Flickers - Brixia: 1 - 2
Cremona - Castano: 4 - 0


3A GIORNATA

Genova - Brixia: 2 - 2
Flickers - Pitch Black: 4 - 0


4A GIORNATA

Genova - Castano: 4 - 0
Bergamo - Pitch Black: 4 - 0


5A GIORNATA

Brixia - Castano: 4 - 0
Flickers - Cremona: 2 - 1


6A GIORNATA

Cremona - Pitch Black: 4 - 0
Bergamo - Flickers: 2 - 1


7 GIORNATA

Bergamo - Brixia: 3 - 1
Genova - Cremona: 3 - 1


8A GIORNATA

Genova - Bergamo: 2 - 2
Castano - Pitch Black: 4 - 0


9A GIORNATA

Flickers - Castano: 3 - 0
Brixia - Pitch Black: 4 - 0


10A GIORNATA

Bergamo - Castano: 2 - 1
Genova - Flickers: 2 - 2


11A GIORNATA

Cremona - Brixia: 0 - 4


Classifica

Bergamo 16
Brixia 13
Genova 12
Flickers 10
Cremona 6
Castano 3
Pitch Black 0

Qualificati: Bergamo e Brixia



Serie D 2010 - Girone 2 - Qualificazioni

La giornata comincia con l'inatteso ritiro di Mercuri che si aggiunge al forfait già annunciato di Midoro, partiamo in quattro con la convinzione di poter comunque fare bene.

Al primo turno la sfida è con i ragazzi del Pitch Black Valmadrera, un club nato da poco i cui giocatori si affacciano per la prima volta a un torneo ufficiale. Il gap è troppo grande per essere colmato dalla buona volontà, e la partita è senza storia: 4-0 (7-1, 4-0, 9-0, 11-0) i risultati dei singoli incontri).

Al secondo turno incontriamo i padroni di casa del Brixia 2009; Spagnolo regola con sicurezza Nicassio (5-0), Vigliarolo vince un'ottima partita con Furini (3-1), De Bastiani perde di misura con Palazzani (2-3) e Maggio opposto ad Ardigò perde inopinatamente palla a pochi secondi dal termine subendo un gol che purtroppo alla fine risulterà decisivo per la mancata qualificazione (0-1). 2-2 il risultato complessivo.

Al terzo turno un'altra partita senza storia, contro un altro club appena formatosi, il Castano Primo; qualche torneo già disputato per loro, ma ancora tanta strada da fare per migliorare; 4-0 il risultato finale (3-0, 6-0, 5-0, 8-0).

Al quarto turno sfidiamo lo Stradivari Cremona, vincendo per 3-1; vittorie di Spagnolo su Zanoletti (3-0), Maggio su Fanti (1-0) e De Bastiani su Brillantino M. / Calò (3-1), e sconfitta di aVigliarolo con Brillantino A. (0-2).

Al quinto turno la difficile sfida con l'ACS Bergamo che termina in parità (2-2); De Bastiani perde con un Cammarota in grande spolvero (1-6) e Vigliarolo fa lo stesso con Schito (0-3), mentre i punti per il CTS sono assicurati dalle vittorie di Spagnolo contro Sari (2-0) e Maggio contro Saulle (2-1).

Il sesto e ultimo turno ci vede opposti ai Flickers Milano, e per qualificarci servirebbero i tre punti che purtroppo non arrivano; il 2-2, frutto delle nette vittorie di Spagnolo su Ancarola (5-0) e di De Bastiani su Pazzi (6-2), e delle sconfitte di Maggio con Riccomagno (0-3) e di Vigliarolo che sfiora l'incredibile rimonta con Meloni (2-3) dallo 0-3, ci condanna al terzo posto finale.

Tirando le somme, concludiamo il torneo imbattuti ma questo non è sufficiente per conquistare uno dei due posti disponibili per la fase finale di Fiumicino.
A parte Spagnolo che è di un'altra categoria, gli altri giocatori stanno crescendo torneo dopo torneo, ma manca ancora qualcosa (forse solo un po' di continuità) per raggiungere il livello necessario per imporsi in queste competizioni.

TUTTE LE FOTO CLICCA QUI

Fabio/5